Cliente | Alice Bachi
Categoria | Creazione contenuti originali | Soluzioni tecnologiche per l’arte
Progetto teatrale di Alice Bachi
CAJKA 7050
La prima cosmonauta
StudioB19 si è occupato dell’ideazione e della costruzione del design di alcuni oggetti di scena, della scenografia, e successivamente della parte fotografica e grafica.
Il 16 Giugno 1963 la Russia si aggiudica un altro primato nella corsa alla conquista dello spazio: dopo Yuri Gagarin e la cagnetta Lajka, Valentina Tereshkova è la prima donna ad orbitare intorno alla Terra, per un totale di 70 ore e 50 minuti. Parla di questo il monologo teatrale di Alice Bachi.
Per questo progetto di teatro StudioB19 si è occupato in modo sinergico di due aspetti: in primis l’ideazione e la costruzione della scenografia e di alcuni oggetti di scena e successivamente anche della parte fotografia e grafica.
La sfida era riportare sul palco di un teatro una navicella spaziale russa. Il risultato è stato un oggetto con le esatte dimensioni di quella reale ma semplice e minimalista adatto al montaggio veloce in teatro. Il successo dello spettacolo è a conferma dell’efficacia della progettazione scenica, le caratteristiche peculiari dello StudioB19 sono esaltate da piccoli grandi progetti come questo potendo contribuire su più aspetti della comunicazione e dell’arte contemporaneamente.
Progetto realizzato in collaborazione con Alice Bachi.
Design della scenografia. Grafica. Fotografia per Cajka di Alice Bachi
#teatro #cajka7050 #grafica #design #cosmonauta #scenografia