Modellazione e stampa 3D per la mostra Thalassa, MANN

Cliente | Federico Baciocchi scenografo

Categoria | Soluzioni tecnologiche per l’arte

Modellazione e stampa 3D di reperto navale per la mostra Thalassa Meraviglie sommerse dal Mediterraneo curata da Salvatore Agizza, presso MANN Museo Archeologico Nazionale Napoli. Il progetto ha previsto la creazione di una scultura partendo dalla ricostruzione di un reperto archeologico navale.

Studio B19 si è occupato rielaborazione del modello 3d, della stampa 3d e della finalizzazione dell’opera. Il modello della nave Marausa è stato inserito all’interno del percorso della mostra.

Studio B19 presta supporto tecnico all’artista e knowhow per la creazione e modellazione digitale 3D dell’opera dell’artista e successiva stampa 3D. Obiettivo finale del progetto è stato di riprodurre l’opera in miniatura. Il bozzetto, una volta modellato digitalmente con software 3d, diventa digitale con tutte le caratteristiche tecniche per essere rielaborato con qualsiasi finalità. Quindi sia per adattamento a stampa 3D, fresatura, o semplice digitalizzazione dell’opera per qualsiasi scopo, ad esempio catalogo digitale, realtà aumentata, set virtuali e molto altro.

Modellazione e stampa 3D per la mostra Thalassa, MANN

#modellazione3d #sculturadigitale #museoarcheologico

Studio B19 a Viareggio mette a disposizione la tecnologia digitale per l’arte, offrendo un supporto creativo e tecnologico per progetti d’arte.

La tecnologia e le competenze creative dello studio applicate all’arte permettono di creare contenuti innovativi: scansione di opere d’arte per ingrandimento e catalogazione digitale, video 3D, disegno 3D per stampa artistica. Contattaci per informazioni.

PORTFOLIO, SCOPRI DI COSA CI SIAMO OCCUPATI.